Lâ draia

Lâ draia

Guida ai beni culturali delle Valli Chisone e Germanasca

Alzani Editore, Pinerolo 1998

"Lâ draja", edita nel maggio 1998 da Alzani in Pinerolo, si presenta come "Guida ai Beni Culturali delle Valli Chisone e Germanasca" ed effettivamente nelle sue 420 pagine vi si trovano innumerevoli notizie, relative a tutte le ricchezze, grandi e piccole, delle nostre due vallate.

Gli argomenti esposti sono di agevole consultazione, perché organizzati come un dizionario, e spaziano dall'archeologia all'architettura e all'arte, dai luoghi storici alle tradizioni, dalla lingua alla musica ed alle feste valligiane ... In poche parole il lettore, o il turista anche più sprovveduto, ha in questo volume la possibilità di conoscere ed apprezzare i luoghi e la storia, passata e presente, delle nostre Valli Chisone e Germanasca, perchè la molteplicità dei temi trattati, o anche solo proposti, è veramente ragguardevole, di estremo interesse e, soprattutto, di chiara comprensione e scorrevole lettura.

"Lâ draja" è corredata di oltre 300 fotografie, che arricchiscono indubbiamente il suo contenuto, e termina con una fitta bibliografia, che lo impreziosisce ulteriormente.

Maria Dovio

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

   

Newsletter  

   

Login Form  

   

Chi e' online  

Abbiamo 53 visitatori e nessun utente online

   

Statistiche  

Utenti registrati
137
Articoli
366
Web Links
18
Visite agli articoli
774759
   
© La Valaddo - Codice Fiscale 94511020011 - Partita IVA 05342380010